Riparazioni
home / lavorazioni avanzateSistema elettronico "TOUCH" @spanesi.global
Per le medio/grandi riparazioni ci avvaliamo di una dima computerizzata e di un sistema elettronico "TOUCH" @spanesi.global che ci permette la misurazione millimetrica del telaio, degli elementi strutturali e della meccanica PRE e POST riparazione.
Questo sistema supporta l'intervento per renderlo più veloce e preciso con rilascio di Certificazione. Questo tipo di strumentazione può essere utilizzata su riparazione dubbie, su auto storiche o per CTU.
Riparazioni auto in alluminio
La riparazione di auto con carrozzeria in alluminio è un processo specializzato che richiede competenze e strumenti specidici, dato che l'alluminio presente caratteristiche diverse rispetto all'acciaio, come una maggiore leggerezza ed una resistenza alla corrosione. Di seguito alcuni importanti aspetti relativi alle riparazioni di auto con carrozzeria in alluminio.
Tecniche di saldatura
Per riparare parti in alluminio, sono spesso utilizzate tecniche di saldatura speciali, come la saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o MIG (Metal Inert Gas). Questi metodi richiedono attrezzature specifiche e un'adeguata formazione per garantire giunzioni forti e durature.
Trattamento della superficie
Dopo le riparaizoni è fondamentale trattare correttamente le superfici in alluminio pwer prevenire la corrosione e garantire un'adeguata adesione della vernice.
Costi e competenze
Le riparazioni in alluminio possono essere più costose a causa della necessità di tecniche specializzate e della manodopera qualificata. Non tutte le officine sono attrezzate per gestire riparazioni in alluminio, quindi è importante scegliere un professionista esperto.
Conclusioni e applicazioni
In sintesi la riparazione di auto in alluminio richiede un approccio meticoloso e tecniche specializzate per garantire risultati duraturi e di alta qualità. L'alluminio è sempre più utilizzato nella produzione di veicoli, soprattutto in modelli premium e sportivi.